BOXE, a Galliate i campionati nazionali, 10-15 dicembre 2013

Posted by admin in News ed Eventi

Image

Galliate: campionati nazionali di boxe, 10-15 dicembre 2013

Da martedì 10 dicembre, ci sarà il via dei 91esimi Campionati Italiani Elite in programma nella città piemontese fino al 15 dicembre. L'evento è indetto dalla Fpi, organizzato dalla Asd Boxe Galliate ed ha il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Novara, Comune di Galliate, Comitato Regionale CONI PIemonte, Delegazione CONI Novara, della Atl Novara e della Pro Loco di Galliate.

Saranno 137 i pugili in gara, provenienti da: Piemonte e Valle d'Aosta (10), Puglia-Basilicata (10), Sicilia (10), Liguria (10), Toscana (9), Emilia-Romagna (9), Lombardia (9), Lazio (8), Campania (8), Veneto (8), Abruzzo-Molise (8), Friuli Venezia Giulia (7), Calabria (7), Sardegna (7), Marche (4), Del. Umbria (3). Gruppi Sportivi: GS Fiamme Oro (4), CS Esercito (3), GS Forestale (3).

La kermesse sarà impreziosita da tre eventi collaterali.

Il primo è il IV Concorso Fotografico "Scatti da Bordo Ring". Il concorso, indetto e promosso dalla Fpi, ha la finalità di promuovere la disciplina pugilistica attraverso l’arte della fotografia e di valorizzare l’opera di fotografi appassionati del bordo ring, avvicinando al mondo dello sport anche i giovani aspiranti fotografi. Per esigenze di carattere logistico e per la promozione a livello territoriale dell’evento a cui è stato abbinato il concorso, oltre ai fotografi di tutta Italia, sono stati invitati a partecipare gli aspiranti fotografi di IPS Albe Steiner – Balbis, Istituto Professionale per Grafica Pubblicitaria, Fotografia e Audiovisivo di Torino, e della Società Fotografica Novarese di Novara (entrambe Event Partner della Fpi per questo concorso). A latere del Concorso ci sarà la Mostra Fotografica "Scatti da Bordo Ring", organizzata dalla Fpi in collaborazione con l'Asd Boxe Galliate, nella quale verranno esposte tutte le foto vincitrici e non delle passate edizioni del Concorso.

Il secondo è l'Incontro, organizzato dalla Fpi, tra l'Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, Social Partner della Federazione, e l'Istituto Comprensivo Italo Calvino di Galliate, che andrà in scena nel ringside del Palasport di Galliate venerdì 13 dicembre – giornata dedicata ai quarti di Finale – alle ore 14, al quale parteciperanno 300 bambini e che vedrà in veste di relatori il plurimedagliato olimpico e mondiale Roberto Cammarelle e il Segretario Generale dell'Osservatorio sul Bullismo e Doping Luca Massaccesi.

Terzo side-event è lo stage di aggiornamento per tecnici, aspiranti e maestri, sulla tematica: "Sensazione Cinestetiche e Apprendimento della Tecnica", che si svolgerà mercoledì 11 dicembre alle ore 11 presso le strutture dell'Hotel la Bussola di Novara. Relatori del Meeting  saranno il Prof. Massimo Scioti, Coordinatore Settore Tecnici Sportivi e Consigliere Federale, e il Prof. Pietro Tamburo, Posturologo e Kinesiologo.